DECORAZIONE CORALLO AL CAVOLO NERO.

Decorazioni | 18 Maggio 2018 | By

L’idea di realizzare questa originale decorazione nasce dalla necessita di rendere un piatto di Cappelli (Ravioli) ancora più invitante.
Il piatto in questione sono i Cappelli ripieni di ricotta cavolo nero e mortadella di Prato, conditi con un ragù di carne in bianco. Questa decorazione lo renderà senz’altro ancora più interessante già alla sola vista, per non parlare del gusto veramente esplosivo, vi aspetto prossimamente per la ricetta completa.

 

 

 

 

Ingredienti per circa 15 coralli:

80 g di acqua oppure brodo
20 g di olio di riso o di semi oppure di oliva
10 g di farina
5 g di cavolo nero cotto e frullato
1 pizzico di sale

 

 

 

 

 

Procedimento:

Mettere nella tazza del mixer, l’acqua, la farina, l’olio di riso, il cavolo nero frullato e un pizzico di sale.
Emulsionare il tutto molto bene, passare il liquido ottenuto al colino per eliminare eventuali residui.Scaldare bene sul fuoco una padella antiaderente, versare qualche cucchiaiata di composto, sempre con il calore al massimo far cuocere per qualche attimo le cialde di corallo, (questo provocherà lo sfrigolio e l’evaporazione dell’acqua) poi abbassare il calore e finire di cuocere.La cialda si bucherellerà formando cosi l’effetto corallo. Fare attenzione a non far colorire troppo le cialde altrimenti perderanno il loro bel colore.Toglierle con delicatezza con la spatola e adagiarle sopra carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso e farle raffreddare e asciugare bene.Si conservano benissimo per diversi giorni chiuse in un contenitore ermetico.

Comments

  1. Leave a Reply

    Francesca Tomasi Tafner
    30 Maggio 2018

    Buongiorno,sono una Fornella di Trento e lunedì ero alla vostra conviviale a Prato.
    Ero al tavolo con tuo marito e i due bravissimi pasticceri.ancora grazie e complimenti per tutto.
    Molto interessante il tuo blog con ricette ben spiegate. Ho trovato subito la ricetta della pasta.corallo che conosco ma con altri ingredienti.

    • Leave a Reply

      minaelesuericette
      30 Maggio 2018

      Ciao Francesca, e stato un grande piacere avervi con noi, mi dipiace non aver avuto piu tempo per stare a conversare con tutte voi, grazie per i complimenti e per aver visitato il mio blog. Il Fornello e anche questo conoscersi e condividere a presto…. Stefania

Leave a Comment

You can use these HTML tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>