FARFALLE AL PESTO DI CAVOLO NERO E POMODORI SECCHI.

Migliorare la vita dell’uomo e del pianeta, diffondendo una cultura vegetariana biologica che crei benessere, con gusto e qualità.
Questa e la filosofia di PROBIOS!!!

Dal 1978, anno della sua fondazione, Probios propone una vasta scelta di alimenti biologici, nel rispetto della salute e dell’ambiente.

Probios, azienda leader in Italia nella distribuzione degli alimenti biologici vegetariani, promuove da oltre 35 anni la coltivazione di materie prime nel rispetto dell’uomo e della natura e da molti anni si dedica anche alla creazione e alla commercializzazione di linee di prodotti adatti a chi deve seguire specifici regimi alimentari.

E stata una vera scoperta per me l’azienda Probios, nata nel 1978 quando il biologico iniziava i suoi primi passi da noi in Italia. Ecco alcuni scatti durante la mia visita allo stabilimento di Settimello a Calenzano, dove esiste lo Shop dei prodotti, e il laboratorio dei sughi prodotti dall’azienda.

Questa e la mia ricetta realizzata con  4 prodotti che ho aquistato nello shop…. Il NUTRIMENTO BIO-ORGANIC…

Ingredienti per la pasta e per il cestino corallo;


Farfalle di grano duro Senatore Cappelli
1 confezione di pesto biologico di cavolo nero
1 confezione di pomodori secchi in olio
1 confezione di piselli Italiani freschi
1 spicchio di aglio
alio extravergine d’oliva
acqua e farina

Realizzare il cestino corallo per la pasta;

160 g di acqua
20 g di piselli frullati
40 g di olio extravergine d’oliva
10 g di farina

Frullare tutti gli ingredienti. Scaldare bene sul fuoco una padella antiaderente, versare qualche cucchiaiata di composto, sempre con il calore al massimo far cuocere per qualche attimo, (questo provocherà lo sfrigolio e l’evaporazione dell’acqua) poi abbassare il calore e finire di cuocere. La cialda si bucherellerà formando cosi l’effetto corallo. Fare attenzione a non far colorire troppo le cialde altrimenti perderanno il loro colore. Togliere la cialda dalla padella e posizionarla su una ciotola rovesciata, coprirla con un’altra ciotola e far raffreddare, dopo pochi secondi sarà pronto il cestino per contenere le farfalle spadellate.

Cuocere in abbondante acqua salata le farfalle, nel frattempo far rosolare leggermente due spicchi di aglio in una padella con 4 cucchiai di olio extravergine d’oliva, aggiungere un pomodoro secco tagliuzzato.

Scolare le farfalle e aggiungerle nella padella, spadellare e via via aggiungere il pesto di cavolo, amalgamare e se serve aggiungere un po’ di acqua di cottura.

Frullare 4 cucchiai di piselli con due cucchiai di olio extravergine d’oliva, sale e pepe ottenendo così la salsa per decorare il piatto.
Posizionare al centro del piatto il cestino corallo, aggiungere le farfalle spadellate e decorare a piacere con la salsa di piselli.

 

 

Comments

Be the first to comment.

Leave a Comment

You can use these HTML tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>