BICCHIERINI GOLOSI.

Per iniziare | 19 Dicembre 2018 | By

 

Bicchierini sfiziosi per un’aperitivo frà amici. Golosissimi, si preparano in pochissimo tempo e stupiranno i vostri ospiti….Abbiniamoli a una nostra bollicina Italiana, per un piacevole Augurio di Buone Feste.

 

 

 

Ingredienti:

160 g di acqua
100 g di quinoa
50/70 g di uova di salmone o di lompo
10 cl di succo di limone
5 cl di olio extravergine d’oliva

una confezione di panna fresca
sale e pepe

 

Ingredienti per il pesto;

80 g di rucola
50 g di parmigiano reggiano
40 g di pinoli o mandorle
1 mazzetto abbondante di basilico
1 piccolo spicchio di aglio
1 bicchiere piccolo di olio etravergine d’oliva

 

Procedimento:

Mettere la quinoa in una casseruola con l’acqua fredda, il sale e il pepe. Cuocere a fuoco vivace fino all’ebollizione, poi abbassare la fiamma. Mescolare, coprire e cuocere finchè l’acqua non sarà evaporata, aggiungere il succo del limone e l’olio extravergine d’oliva. Far raffreddare mescolando di tanto in tanto.
Nel frattempo, mettere la rucola, il basilico, l’aglio a cui e stato eliminato il germoglio verde,

il parmigiano e i pinoli nella ciotola del robot da cucina e frullare, aggiungendo poco per volta l’olio extravergine d’oliva. Versare in un ciotolino coprirlo e metterlo in frigorifero.
Montare con le fruste la panna, addensarla senza montarla troppo.

Montare i bicchierini, alternando quinoa, pesto di rucola e uova di salmone in ordine diverso in ogni bicchiere e, al momento di servire aggiungere una piccola quenelle di panna densa e decorare con alcune uova di salmone.Vi aspetto per la prossima ricetta..

Comments

Be the first to comment.

Leave a Comment

You can use these HTML tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>