TARTUFINI ALLE CASTAGNE.

Dolcezze | 11 Dicembre 2016 | By

Tartufini alle Castagne, super veloci e facili da realizzare questi piccoli dolcetti fine pasto……. oppure per soddisfare la voglia di qualcosa di dolce.

20161208_163742

20161207_142810

 

Ingradienti;

250 g di castagne già cotte (sono reperibili nei supermercati)
150 g di cioccolate fondente al 72%
100 g di zucchero a velo
100 g di panna liquida
100 g di burro
2 cucchiai di Rum
2 tuorli
1 foglia di alloro(preferibilmente secco)
un pizzico di sale

 

 

 

 

Per decorare;

100 g di cioccolato al 72%
50 g di cacao in polvere
nocciole, mandorle e pistacchi tritati,
codett colorate ecc ecc

 

 

 

Procedimento;

In una casseruola versare la panna aggiungere la foglia di alloro, il sale e scaldare sul fuoco, aggiungere lo zucchero a velo, le castagne cotte e far bollire per 5 minuti. Togliere dal fuoco eliminare la foglia di alloro, frullare bene il tutto con il miniprimer.tartufini-alle-castagne
Far fondere a bagnomaria il cioccolato, aggiungere il burro a pezzetti ritirare dal fuoco e mescolare finche il burro sarà completamente sciolto. Aggiungere al cioccolato fuso il composto di castagne frullato, i rossi di uovo e il Rum.

tartufini-alle-castagne-001Amalgamare bene mettere in frigorifero per qualche ora, ogni tanto mescolare per uniformare l’impasto. Prelevare un po’ d’impasto con un cucchiaino, farlo rotolare fra le mani formando delle palline regolari.
 Farle rotolare nel cacao in polvere coprendole uniformemente, oppure immergerle nel cioccolato fuso, far scendere il cioccolato in eccesso e rotolarle a piacere nella granella di nocciole, mandorle, pistacchi, ecc ecc.
e le sue Ricette del Cuore

20161208_164224

Grazie per aver visitato la mia pagina,  alla prossima ricetta.

Comments

Be the first to comment.

Leave a Comment

You can use these HTML tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>